Il percorso di studi prevede la frequenza del CORSO START, propedeutico all’acquisizione delle competenze basilari per svolgere la professione del Consulente di Immagine, e la partecipazione ai CORSI PRO, workshop dedicati alla specializzazione (focus tessuti, focus galateo, focus vintage, etc) e all’approfondimento di materie attinenti alla gestione dell’attività (marketing, tecniche di vendita, dizione, etc).
IMPORTANTE
Per noi dell’Academy è basilare instaurare un dialogo trasparente ed eticamente corretto con tutti i nostri allievi ci teniamo a segnalarti che in Italia non esiste un albo o un ordine dei Consulenti di Immagine (come ad esempio per la categoria dei giornalisti, degli avvocati o dei commercialisti) e non è quindi necessario sostenere degli ‘esami di Stato”.
Nel nostro Paese la formazione per la figura del Consulente di Immagine è erogata da strutture private (come la nostra Academy) o singoli professionisti del settore che propongono diversi percorsi di studio.
La scelta della struttura a cui affidarsi è quindi determinata solo dalla qualità dei programmi, del servizio offerto e dalla professionalità dei docenti.
Queste sono le fondamenta sulle quali abbiamo costruito la nostra scuola e che perseguiamo ogni giorno.
Per noi infatti ogni allievo è UNICO e merita tutta la nostra attenzione e sostegno nell’intraprendere il suo cammino formativo e professionale. Ne è riprova che il fatto che le nostre classi non superano mai il numero di dieci allievi e che a ognuno è assegnato un tutor per sei mesi, che lo accompagna nella fase di start up dell’attività.